Vent’anni di panchina a Cantù  Ecco dove sono finiti quei coach

Vent’anni di panchina a Cantù

Ecco dove sono finiti quei coach

Dodici i tecnici (quattro stranieri) che si sono avvicendati in Brianza nel nuovo millennio. Tre allenano in A2, quattro all’estero, uno in serie A, due sono fermi, uno si è ritirato e uno fa il ds

C’è chi è rimasto in serie A, chi è sceso in A2, chi se ne è andato all’estero, chi all’estero - da dove proveniva - è tornato, chi ora fa il direttore sportivo e chi ha detto stop. Insomma, di tutto di più tra gli allenatori che hanno allenato la Pallacanestro Cantù nell’ultimo ventennio. Vale a dire nel nuovo secolo che coincide pure con l’avvio del terzo millennio.

Cominciano intanto con il dire che sono dodici i coach che in questo lasso di tempo hanno preceduto Cesare Pancotto sulla panchina di quella che è l’attuale S.Bernardo-Cinelandia. Tre dei quali stanno ora guidando squadre del secondo campionato nazionale. Si tratta di Pino Sacripanti (in Brianza in due tranche, dal 2000-01 al 2006-2007 e nel biennio 2013-15), Marco Sodini (stagione 2017-18) e Fabio Corbani (uno spezzone dell’annata 2015-16).

© RIPRODUZIONE RISERVATA