Bambina morsa al volto dal suo pitbull

Cantù L’aggressione giovedì mattina in casa: il cane avrebbe reagito forse per proteggere i cuccioli appena nati

L’ennesimo, dopo i tanti di cui avevamo già scritto nel recente passato (e in queste ultime settimane) tra Como, Guanzate e, ultimo in ordine di tempo, Alzate Brianza, dove un bambino di 9 anni era stato morso da un rottweiler in piazza Fiume.

Questa volta è toccato a Cantù e la vittima è una bambina piccola, di appena sei anni, aggredita e morsicata al volto - ad una guancia – da quello che è il cane della propria famiglia.

Leggi anche

La bimba avrebbe riportato importanti lesioni che hanno reso necessario il trasporto d’urgenza (in elicottero) all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo. Per fortuna, seppur in condizioni serie, non sarebbe considerata in pericolo di vita. Quella appena riassunta è la grave sventura capitata ad una bambina residente a Cantù, aggredita dal cane di famiglia quando erano le 7.15 della mattina di giovedì.

Sul posto non solo l’ambulanza del 118, ma anche l’elisoccorso decollato da Villa Guardia che l’ha poi trasportata d’urgenza nel nosocomio orobico. Nell’appartamento in cui è avvenuta l’aggressione sono giunti anche i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cantù.

La piccola di sei anni è stata trasportata all’ospedale di Bergamo

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, il cane – una femmina di razza pittbull – avrebbe azzannato al volto la bambina che, con l’intento di accarezzarli, si stava avvicinando ai due cuccioli partoriti da poche ore. Potrebbe essere stato proprio questo il motivo che ha portato alla reazione dell’animale.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA