
Cronaca / Cantù - Mariano
Lunedì 29 Agosto 2022
Basket, ma anche eventi e fiere: «Grande occasione per Cantù»
Il nuovo palazzetto L’ok della conferenza dei servizi rassicura, ma tutti stanno a dita incrociate. Marzorati: «Passo avanti importante». Tagliabue: «Il sogno? Riportare presto la squadra a casa»
Tra i tifosi di primo piano, c’è chi è convinto che l’arena, il palazzetto di Pallacanestro Cantù, per la sua possibilità di ospitare eventi, fiere e congressi, rappresenti anche una visione futura interessante e una grande opportunità per la città futura. E se tutti, dopo il passaggio liscio del progetto di Cantù Next alla conferenza dei servizi, tutto sommato, sorridono, alle dita incrociate non si rinuncia. Dopo due palazzetti iniziati e non finiti, farà fede, più che la partenza del cantiere, possibile già da inizio 2023, il giorno in cui rimbalzerà, sul parquet, il pallone a spicchi.
Avanti, quindi. «Vediamo cosa succede, ma intanto è un passo in avanti, bene che dall’iter sia arrivato l’okay - dice Pier Luigi Marzorati, ex giocatore di Pallacanestro Cantù - Certo l’investimento di 40 milioni è importante. Soprattutto, vista questa situazione internazionale, la questione del gas, credo che si dovranno adeguare i costi di gestione: purtroppo tutti i gestori di impianti sportivi in questo momento sono in grossa difficoltà. Ma comunque vediamo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA