Camionista canturino minacciato con un’ascia

L’episodio nei giorni scorsi nel parcheggio del centro commerciale di Lentate sul Seveso

Minacciato con un’ascia mentre era nel parcheggio di un supermercato. Pericoloso fuoriprogramma per un camionista di 31 anni, di origini romene e domiciliato nel canturino.

A inizio settimana si trovava nel posteggio del centro commerciale Bennet di Copreno di Lentate sul Seveso, quando un uomo di 38 anni, in preda alle allucinazioni, ha improvvisamente estratto un’ascia e ha iniziato a brandeggiarla contro i clienti scatenando il panico. In particolare l’uomo ha preso di mira il camionista di 31 anni, convinto che fosse il suo persecutore. Provvidenziale è stato l’intervento dei carabinieri della compagnia di Seregno, allertati dai numerosi testimoni. Il trentottenne è risultato residente a Ceriano Laghetto, in provincia di Monza e della Brianza.

In stato alterato, probabilmente per l’assunzione di sostanze stupefacenti, nei pantaloni aveva delle dosi di cocaina per uso personale. Condotto in caserma, è stato denunciato per porto di armi o oggetti atti offendere e segnalato in prefettura come assuntore di stupefacenti. Il camionista minacciato non ha sporto denuncia.

C. Mar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA