Colpi notturni in farmacia, Brianza nel mirino. Il sospetto è che a colpire sia sempre la stessa banda

Criminalità Almeno quattro le spaccate notturne tra Cantù, Mariano, Cabiate e Lentate. Vetrine rotte e più danni che bottino, qualche centinaio di euro di fondo cassa: mano seriale?

Almeno quattro farmacie del territorio brianzolo prese di mira, tutte nelle stesse ore e a cavallo della notte tra mercoledì e giovedì. I carabinieri della Compagnia di Cantù e della Tenenza di Mariano Comense stanno indagando su una serie di colpi portati a termine (o tentati) che si sarebbero verificati praticamente quasi in simultanea, distanziati da poche ore (in alcuni casi minuti) l’uno dagli altri, assalti avvenuti con modalità simili che dunque farebbero pensare ad una stessa mano (o a più mani in azione contemporaneamente).

Forse una banda

Una sorta di “banda delle farmacie”, dunque, che sarebbe emersa all’improvviso creando però danni notevoli alle attività commerciali, soprattutto alle porte di ingresso danneggiate pare con un tondino in ferro, una sorta di spranga usata per infrangere i vetri e poter entrare. In tutti i casi che sono ora al vaglio dei militari dell’Arma, il bottino sarebbe stato magro, quantificato intorno ai 200 euro (in alcuni casi di meno, in alcuni di più, fino a 700), ovvero il contante che era stato lasciato come fondo cassa all’interno del negozio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA