Festival del Legno e ambiente: «Vivere in armonia per salvarlo»

Performance L’installazione Antimatter Store in piazza Garibaldi chiama all’impegno. La scultura realizzata con materiale di scarto. L’apertura dello sportello in cui infilare i rifiuti

Festival del Legno e ambiente: «Vivere in armonia per salvarlo»
Così si è vista dal drone la performanc in piazza Garibaldi intorno all’opera Antimatter Stone realizzata da Sebastiano Pelli. Qui sotto, a sinistra l’artista con alcuni studenti. A destra, anche una bimbaha voluto partecupare all’iniziativa

L’arte, da sola, forse non potrà cambiare il mondo. Ma può risvegliare le coscienze, per costruire, un piccolo gesto alla volta, un futuro sostenibile e armonico.

Tanti, soprattutto studenti, ieri mattina l’hanno fatto, questo piccolo gesto, per sensibilizzare sul tema dei rifiuti di plastica che soffocano i mari e la terra, in una performance, un’azione urbana che che si è tenuta in piazza Garibaldi.

Al centro l’installazione Antimatter Stone, realizzata da Sebastiano Pelli con materiale di scarto e rivestita dalla vernice dell’azienda canturina Molteni Vernici, per portare a riflettere sull’emergenza climatica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA