In tv con Amadeus un giovane illusionista comasco: «Ho grandi sogni, andrò agli europei e poi ai mondiali di magia»

La storia Il giovane comasco Ludovico Lombardi ha partecipato ai “Soliti Ignoti” su Rai Uno: «Ho iniziato a otto anni in una vacanza all’Elba e non ho più smesso. Mio papà sempre con me»

In tv con Amadeus un giovane illusionista comasco: «Ho grandi sogni, andrò agli europei e poi ai mondiali di magia»
Ludovico mentre propone un gioco di magia di fronte ad Amadeus

Una gita in kayak intorno all’isola d’Elba, la magia dei tramonti sul mare e delle sere passate in famiglia a godersi la natura hanno lasciato il segno nella vita del diciottenne comasco, Ludovico Lombardi, apparso nella puntata dei “Soliti Ignoti - Il Ritorno” mandata in onda martedì sera su Rai1.

Il primo trucco

È bastato poco ai concorrenti della serata per scoprire quale mistero celasse dietro l’abbigliamento elegante e uno strano medaglione al collo: Ludovico, in arte Ethos, è infatti un mago. E la magia in effetti è entrata nella sua vita per non uscirne più proprio in quella lontana estate di dieci anni fa all’isola d’Elba dove la guida turistica che lo accompagnava di avventura in avventura nel corso della giornata, alla sera intratteneva Ludovico e i suoi genitori con dei trucchi di magia. «L’ultima sera la guida ci mostrò un trucco di magia che mi fece venire voglia di mettermi in gioco e da lì non ho più smesso - racconta infatti - Mio papà è sempre dietro alle quinte con me e mi aiuta molto in questo percorso». Così è stato anche ai “Soliti Ignoti - Il Ritorno” dove l’emozione non ha reso meno d’impatto il trucco di magia che il giovane mago ha proposto ad Amadeus: un tavolo, tre monete e tanto talento nell’esecuzione di un trucco che ha stupito conduttore e pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA