
Cronaca / Cantù - Mariano
Lunedì 05 Settembre 2022
Novedrate, benemeranze a Emilio Di Stefano e Briantea 84
La cerimonia Il sindaco ricorda Alfredo Marson, seguito da un lungo applauso. Medaglie anche al bar Liberty e alla trattoria Galletti

L’abbraccio di Novedrate ai cittadini che hanno operato per dare lustro al paese. Compreso chi non c’è più, Alfredo Marson , portato via dalla malattia a 69 anni nelle scorse settimane, ricordato nel giorno in cui è stata premiata la sua Briantea 84.
Ieri mattina, nell’ambito delle celebrazioni della festa patronale dei Santi Donato e Carpoforo, in piazza Umberto I l’amministrazione ha consegnato le proprie benemerenze. Un gesto di riconoscenza, ha sottolineato il sindaco Serafino Grassi , verso chi, con il proprio lavoro e dedizione, ha fatto crescere Novedrate. «Chiedo un pensiero – si è rivolto commosso al pubblico – di riconoscimento e di grande affetto a una persona straordinaria, Alfredo Marson». Spontaneo e genuino è scoppiato l’applauso. A lui era stata assegnata la benemerenza già nel 2009, per rendere doveroso merito per il suo impegno sociale e civile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA