Nuove vasche e lavori in piazza: Vighizzolo salvo dagli allagamenti

L’interventoSaranno realizzate in via Mentana e andranno ad aggiungersi a quelle esistenti. A gennaio Como Acqua aprirà il cantiere per ottimizzare il drenaggio. Opere per quattro milioni

Contro gli allagamenti a Vighizzolo arrivano anche le nuove vasche di laminazione in via Mentana, in aggiunta a quelle già realizzate nel corso degli anni.

A breve, tra dicembre e gennaio, verrà bandita la gara. I lavori potrebbero iniziare in primavera. Prima, a gennaio, secondo quanto prevede il Comune, prenderà il via il cantiere di Como Acqua per potenziare il drenaggio di piazza Piave, spesso finita sott’acqua, e dintorni. Tra vasche e lavori, l’investimento sfiora i 4 milioni di euro.

«La realizzazione delle vasche di laminazione sono uno dei temi portati di questo mandato - dice l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Cattaneo - andiamo avanti con altri lavori per risolvere definitivamente anche la questione degli allagamenti. C’è un finanziamento di 950mila euro che ci permettere di andare a concludere i tre di cinque lotti mancanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA