Vince centomila euro giocando a 10&Lotto : «Ha sognato i numeri»

Intimiano Colpo alla ricevitoria di Piazza IV Novembre. Il titolare Gianpiero Chiolerio: «È un cliente abituale». Vincita “in diretta” proprio all’interno della tabaccheria

Un sogno. I numeri. E 100mila euro vinti con una puntata da 3 euro al 10eLotto: otto numeri su otto centrati, con i due numeri del doppio oro che hanno moltiplicato la vincita.

Si tratta di un residente della zona, cliente abituale alla tabaccheria ricevitoria e edicola di piazza IV Novembre, a Intimiano, dove è stato giocato il biglietto. Con il cliente che ha assistito in diretta all’estrazione.

Il racconto

I numeri giocati: 7, 17, 27, 37, 47, 57, 77, 87. Tra questi, il doppio oro rappresentato da 37 e 47. Una combinazione di numeri molto particolari. E in quella giocata è uscita l’intera cadenza del 7: tutti e dieci i numeri con finale 7. Tant’è che sono state distribuite importanti vincite in tutto il territorio nazionale. Ma in tutta Italia, la più alta di nove vincite arrivate nel segno del 7 è stata realizzata proprio a Capiago Intimiano. Con l’otto da 100mila euro.

«È un mio cliente abituale qui, del paese, che questa volta ha fatto un bel colpo. Perché 100mila euro è un bel colpo - dice in ricevitoria Gianpiero Chiolerio - Sono 100mila euro tondi tondi. E sono dei numeri che questo cliente ha giocato abbastanza spesso. Sono usciti tutti e otto. Questi, e i due numeri oro». La genesi della striscia giocata: «Mi ha detto che ha fatto un sogno in questi giorni. Ha provato a giocarli più volte e questa volta è andata bene. Il vincitore è una persona normale, a cui comunque sicuramente farà comodo questa vincita».

«Ha ringraziato molto - prosegue Chiolerio - Quando succedono queste cose, al momento si realizza sì e no, magari si resta un po’ scombussolati. Mentre l’estrazione procedeva, lui diceva: “Ne ho cinque... ne ho sei... ne ho sette.... forse otto. Forse li ho presi tutti. Forse sì, forse no”. E poi è uscito l’ottavo. Insomma, come è comprensibile c’è stata anche un po’ di agitazione. Con la stampata, ha realizzato. È andata».

«Un periodo fortunato»

«È un periodo abbastanza fortunato qui da noi», non nasconde Chiolerio. Ad aprile, bastava un 42 al posto del 43, per centrare il “6” e portare a casa 185 milioni di euro al Superenalotto, per un jackpot arrivato ora a qualcosa come 302 milioni. Era andata in altro modo: un “5” da 17mila e 899 euro. In quel caso: 2, 22, 27, 43, 52 e 89. Sarebbe stata ben altra la vincita, se solo il 43 fosse stato, appunto, il 42 estratto nella serie.

«E poi - aggiunge l’edicolante - c’era stata un’altra vincita al 10eLotto da 20mila euro: un 9, se fosse stato un 10 la vincita sarebbe stata da un milione di euro».

Senza dimenticare che il banco vince sempre. Nel gioco, in Lombardia, nel 2021 è stato gettato un fiume di denaro pari a otto miliardi e mezzo di euro. Tra slot machine, videolottery, bingo, scommesse sportive, lotto e simili. Nel 2020, la pandemia avevano fatto precipitare a 7 miliardi il volume del «gioco fisico» in regione. Nel 2019 preCovid: 14 miliardi e 482 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA