Cronaca / Como cintura
Mercoledì 15 Marzo 2023
La truffa delle monetine nel parcheggio del market: i ladri catturati grazie alle telecamere
Tavernerio Avvicinano i clienti con la scusa delle monetine cadute a terra e un complice fugge con la spesa. Denunciata peruviana e uomo di Milano
Questa volta ad avere la meglio sono state le forze dell’ordine, per la precisione i carabinieri della stazione di Albate della Compagnia di Como. Due truffatori, noti agli uffici per quello che viene definito il “raggiro delle monetine”, sono stati identificati e denunciati a piede libero alla procura cittadina per un colpo avvenuto il 2 marzo – alla mattina – all’interno del parcheggio del supermercato Eurospin di Tavernerio.
Si tratta di una donna di origine peruviana e residente a Trecate in provincia di Novara (33 anni) e di un uomo di Milano di 43 anni. Un terzo complice è ancora ricercato. Decisive per il buon esito delle indagini sono state le immagini delle telecamere presenti in zona, tra cui una che ha immortalato l’intera scena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA