Le ruba il portafoglio, ma le telecamere lo incastrano. L’appello sul web: «Se me lo restituisci, sono disposta a ritirare la denuncia»

Montano Lucino Il racconto della derubata: «Dimenticato sul bancone per pochi minuti». Il post ha 350 condivisioni

Dimentica per qualche minuto il portafoglio accanto al bancone della cassa del Max Factory e non lo ritrova più.

È successo nella giornata di giovedì nel negozio nella zona industriale di Lucino. La disavventura di una cliente è stata raccontata sui social dalla cliente stessa perché la signora Marisa Solida (questo il nome sul profilo Facebook) rivuole il suo portafoglio con tutto il suo contenuto e, visto che chi glielo ha portato via è stato immortalato dalle telecamere interne al negozio e anche da quelle esterne da cui si può risalire alla targa dell’auto e visto che la cliente ha fatto denuncia del furto, la stessa ha divulgato un appello via social, appello che attraverso il tam tam dei social è stato condiviso e pubblicato su gruppi e su singoli profili fino a raggiungere in 24 ore quasi 350 condivisioni.

La persona che ha portato via il portafoglio è ben riconoscibile dai filmati delle telecamere che danno proprio sul bancone del negozio che vende oggettistica, tanto riconoscibile che Marisa ne fa una descrizione accurata: «Una signora tra i 45/55 anni, con occhiali, corporatura magra, capelli castani scuri, lunghi oltre le spalle, con un giacchino blu scuro o nero, pantaloni blu, scarpe New Balance grigie, si è appropriata del mio portafoglio, piccolo e verde con una decorazione a forma di fiocchetto, dimenticato per qualche minuto sul bancone – dice la protagonista - l’ho vista nel video che l’ha immortalata nel momento in cui l’ha trovato e aperto, resasi conto che non era un oggetto in vendita, ma che era mio poiché ha tirato fuori la mia patente, ha guardato nella tasca delle cartamonete e non ci ha pensato su un solo istante a portarlo via. Si vede molto bene nel video che verrà requisito dai Carabinieri per rintracciarla».

Chi ha preso il portafoglio sa chi è la proprietaria e come rintracciarla: «Sarebbe carino averlo come lo ha trovato: con i soldi (che non erano pochi), con i documenti miei e di mio figlio, con la mia patente e tutte le varie tessere fedeltà dei negozi. Sarebbe carino anche avere indietro le mie carte di credito nonostante siano state immediatamente bloccate. Dovesse restituirmelo, sarei disposta a ritirare immediatamente la denuncia», dice la proprietaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA