Meteo, superati i 31 gradi
E farà ancora più caldo

Verso il record per maggio con oltre 33 gradi - Oggi previsti temporali. Possibili rovesci da lunedì

Trentun gradi e uno in zona depuratore e 30,4 gradi a Cernobbio. Sono queste le massime registrate nella giornata di ieri. Temperature da pieno luglio a metà maggio. Continua l’annata del tutto anomala sul fronte del meteo. Dopo quattro mesi di siccità assoluta e un breve interludio di piogge, ora il caldo record.

Stando alle previsioni dei prossimi giorni le temperature sono destinate ad alzarsi ulteriormente. Il giorno più rovente dovrebbe essere sabato con ben 33 gradi e - se questo sarà confermato - il raggiungimento o addirittura il superamento del record per il mese di maggio, che risale al 2009con 33,3 gradi centigradi toccati. Poi dalla serata di domenica è previsto un aumento dell’instabilità, con la possibilità di acquazzoni, temporali e rovesci anche violenti inframmezzati da cieli sereni e sole.

Un primo assaggio di possibili temporali potrebbe già arrivare nella giornata di oggi, nel tardo pomeriggio. Rovesci più probabili sui rilievi, ma che potrebbero interessare varie zone della nostra provincia. Poi nuovamente sole e poche nubi fino al primo pomeriggio di domenica con temperature decisamente superiori alla media di maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA