«Polpetta avvelenata nel mio giardino»
Allarme per i cani. E non è la prima volta

Casnate con Bernate La segnalazione di una donna che abita da pochi mesi in via Roma. Il boccone è stato consegnata ad Ats per le analisi. Il sindaco Seregni: «Denunci ai carabinieri»

Una polpetta che ha tutta l’aria di essere un tentativo di avvelenamento, trovata all’interno del giardino di casa dove vive una famiglia con tre gatti e un cane. Questa la brutta scoperta fatta un paio di giorni fa in via Roma, a Casnate con Bernate, da una donna che abita in paese da pochi mesi e che mai si sarebbe aspettata un gesto del genere. È proprio lei, ancora scossa, a raccontare quanto accaduto, tra preoccupazione e comprensibile rabbia.

La vicenda

«Vivo qui da poco, l’avventura a Casnate non inizia nel migliore dei modi – ammette – come ogni mattina, ho fatto uscire il mio cane in giardino per i suoi bisogni: i gatti erano già fuori e mi sono accorta che stavano annusando qualcosa. Mi sono avvicinata e ho visto la polpetta, l’ho raccolta prima che la vedesse il cane, altrimenti l’avrebbe mangiata. Sono sconfortata anche perché io non abito sulla strada principale, sono in una palazzina: ho il timore che sia qualcuno del vicinato. L’ho aperta per capire se ci fossero dentro chiodi, ma temo che sia avvelenata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA