
Cronaca / Como città
Martedì 10 Gennaio 2023
Affare di via Paoli, Finanza in Comune
L’inchiesta Le fiamme gialle a Palazzo Cernezzi ieri mattina per la documentazione sulla vendita dell’area Al Vo’. Acquisiti i verbali della giunta per identificare da dov’è partita la “soffiata” sul via libera al progetto supermarket

Sull’affare d’oro del supermercato di via Paoli, la “miracolosa” compravendita dei terreni sui quali oggi sorge l’Aldi, tanto tuonò che, alla fine, piovve. La Guardia di finanza, ieri mattina, si è presentata in Comune a Como con un ordine di esibizione atti firmato dalla Procura per acquisire tutta la documentazione relativa all’autorizzazione all’apertura del punto vendita e alle modifiche della viabilità approvate dall’amministrazione cittadina.
Sotto la lente, in particolare, la giunta del 19 dicembre 2019 e - soprattutto - le tempistiche di approvazione della delibera anche per comprendere come e da chi è partita la “soffiata” giunta all’ex assessore Claudio Ferrari (in carcere con l’accusa di bancarotta fraudolenta e di sottrazione fraudolenta di fondi all’erario) che, grazie a quell’atto, si sarebbe garantito una plusvalenza da oltre un milione di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA