
(Foto di archivio)
Il caso Una donna di 91 anni è stata ricoverata dopo un infortunio in casa. Al Sant’Anna sarebbe poi caduta dal letto rompendosi il femore: «Ci dicano com’è andata»
La Procura di Como, con un atto a firma del pm Giuseppe Rose, ha disposto l’autopsia sul corpo di una signora di 91 anni residente in città, arrivata al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna con una ferita al capo successiva a una banale caduta in casa, e deceduta solo pochi giorni dopo – senza aver mai lasciato l’ospedale – per cause che ora dovranno essere spiegate dall’esame autoptico.
Un ricovero in cui non erano mancate problematiche, compresa una caduta dal lettino, mentre l’anziana era al pronto soccorso, che aveva portato alla rottura di un femore e alla necessità di un intervento chirurgico che però non è mai stato effettuato, proprio in seguito a problematiche nate dopo il ricovero. Una vicenda su cui le cose da chiarire e da capire sono ancora molte, come chiesto dalla famiglia della signora nell’esposto presentato in procura e che ha convinto il pm ad aprire un fascicolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA