Arrivano altre 15 zone rosse in città. Dal taglio dell’erba ai cani: la stretta

Le norme Nuovo regolamento di Polizia urbana: inserito tutto il girone, via Anzani e San Rocco Orari per la manutenzione del verde privato e niente alcolici in bottiglia sulle aree pubbliche

Arrivano altre 15 zone rosse in città. Dal taglio dell’erba ai cani: la stretta
Una delle zone rosse è Largo don Roberto Malgesini
(Foto di Butti)

Sono quindici (la sedicesima, piazza Del Popolo, è semplicemente l’allargamento rispetto ai soli giardini) le nuove zone rosse introdotte dalla giunta Rapinese al precedente regolamento di Polizia urbana.

Piano sicurezza

Si va da largo don Roberto Malgesini a via Anzani, e ancora tutto il girone (da viale Varese a viale Lecco) e ancora piazza Vittoria, viale Sinigaglia vicino allo stadio e piazza Cacciatori delle Alpi, per citarne alcuni. Il documento, approvato dall’esecutivo, passerà ora in commissione e poi in consiglio comunale, a cui spetta l’ok definitivo. L’obiettivo, come era già stato chiarito nelle scorse settimane, è quello di fornire maggiori strumenti alle forze dell’ordine per poter intervenire in modo efficace nelle zone più “calde”, via Anzani in testa e la decisione di agire sul regolamento era stata concordata con il prefetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA