
Cronaca / Como città
Domenica 18 Dicembre 2022
Autovelox in Napoleona, il Comune tira dritto: «È un obiettivo del 2023»
Il caso L’idea continua a piacere al Comune di Como che, stando alle parole del sindaco, conta di poter procedere all’installazione a partire dall’anno nuovo
Il Comune tira dritto sull’autovelox in via Napoleona e il sindaco Alessandro Rapinese conta di poterlo installare nel corso del 2023.
A confermare l’intenzione di procedere è stato il primo cittadino venerdì sera su Etv rispondendo alla segnalazione di un residente in viale Masia che denunciava le auto che sfrecciano a forte velocità. Rapinese ha chiarito che sul fronte incidenti al primo posto c’è al momento la strada che va da Camerlata a San Rocco, principale arteria di accesso alla città. «In via Napoleona la relazione degli uffici e della Polizia locale è arrivata - le parole del sindaco - e questo vuol dire che il progetto di procedere con un rilevatore di velocità che sanzioni in automatico sta arrivando. Abbiamo avuto morti, abbiamo avuto incidenti gravissimi, è un’arteria importantissima. Mi spiace, si creerà dibattito tra chi lo vuole e chi non lo vuole, ma io non voglio più vedere morti lì. Dove ci sono delle relazioni degli addetti ai lavori, ossia del comando della Polizia locale, si interverrà e la Napoleona ha avuto la priorità sulla base dei dati analizzati».
© RIPRODUZIONE RISERVATA