Autovelox in Napoleona? Non basta. Un pericolo la svolta in via Turati

Sicurezza Nel bel mezzo del dibattito sui rischi della strada, ieri pomeriggio grave incidente. Automobilista tradito dal sole contro e dalla coda dei veicoli fermi di fronte all’ex Sant’Anna

Non è solo una questione di velocità. Perché se la Lancia Dedra che, nel primo pomeriggio di ieri, si è infilata sotto un camion fermo in Napoleona a causa delle code per la svolta in via Turati, fosse andata davvero veloce, ora parleremmo di un morto in più sulla strada più pericolosa della città.

Nel bel mezzo del dibattito sui correttivi alla Napoleona, teatro di continui incidenti, ecco che nel primo pomeriggio l’ennesimo scontro ha riportato d’attualità non soltanto i rischi connessi con il mancato rispetto dei limiti di velocità, ma anche quelli per la presenza del semaforo di fronte all’ex ospedale Sant’Anna. Partiamo dalla cronaca. Ore 14.45, lungo la carreggiata che da San Rocco porta verso Camerlata. A ridosso dell’incrocio con via Teresa Rimoldi in mezzo alla Napoleona c’è una fila di mezzi fermi, a causa della colonna in attesa al semaforo per svoltare verso via Turati. L’ultimo mezzo della fila è un camion.

© RIPRODUZIONE RISERVATA