Candidati alle regionali, ultimi ritocchi. Ancora incognite nel centrodestra

Verso le elezioni Si vota il 12 e il 13 febbraio prossimi. Le liste per Fontana le più affollate. Certi Molinari, Fermi, Turba e Gaddi. Nel centrosinistra in corsa soprattutto sindaci ed ex

Candidati alle regionali, ultimi ritocchi. Ancora incognite nel centrodestra
Nel secondo weekend di febbraio tutti alle urne per le regionali
(Foto di butti)

Si avvicinano le elezioni regionali e quasi tutti i partiti stanno presentando i loro candidati. Si vota il 12 e il 13 febbraio, per la corsa al Pirellone tutte le forze politiche stanno cercando di far quadrare le liste, con figure di spicco anche a Como. Nel centrodestra, speranzoso di conquistare la maggioranza, Fratelli d’Italia ieri ha consegnato ai vertici regionali un elenco di undici nomi dai quali far emergere però soltanto sei candidature. È evidente che qualcuno rimarrà dunque deluso.

L’unico sicuro di correre è Stefano Molinari , già coordinatore provinciale che ha buone speranze di ambire ad un posto in consiglio. La partita è poi aperta tra Sergio Zauli , sindaco di Rovellasca, Edgardo Arosio , ex primo cittadino di Cantù e Antonio Tufano , consigliere comunale a Como. Solo due di loro saranno inseriti, nessuno vuole fare un passo indietro e lo stallo sta provocando non poche tensioni. Più confusa la decisione sulla componente femminile: Anna Dotti , Claudia Lingeri , Barbara Zuccon e Rossana Canzani le papabili candidate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA