Due ragazzini si ritrovano a bere alcolici: uno di loro finisce in coma etilico. Ha soltanto 17 anni

Piazza Matteotti Ambulanze, automedica e polizia sono intervenuti in una viuzza non lontano dalla fermata delle corriere nel pomeriggio di domenica. In ospedale anche l’amico

In coma etilico, soccorso dall’ambulanza e portato in pronto soccorso in codice rosso. Protagonista un ragazzo di appena 17 anni che, insieme a un amico, un coetaneo, si è ritrovato a bere super alcolici in una via appartata accanto a piazza Matteotti.

Le ambulanze del 118 e le auto della polizia sono intervenute, nel pomeriggio di ieri, in via Crespi, stradina a ridosso del capolinea delle corriere in zona Sant’Agostino. A chiamare i soccorsi alcuni passanti, che hanno visto il giovane steso a terra privo di conoscenza e con il respiro flebile. accanto a lui il coetaneo, in stato confusionale, incapace di spiegare cosa fosse successo e soprattutto di prestare aiuto all’amico.

Le condizioni del diciassettenne si sono aggravate velocemente. Tanto che le ambulanze, intervenute in codice giallo insieme all’automedica, sono dovute ripartire da Como verso il pronto soccorso del Sant’Anna in codice rosso. Uno dei due ragazzi è infatti finito in pieno coma etilico: svenuto, non contattabile, con il respiro appena accennato e una riduzione pure del ritmo cardiaco.

Ma anche l’amico non stava particolarmente bene e anche per lui l’ambulanza è partita da via Crespi in codice rosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA