Il grazie del vescovo per il funerale di don Lorenzo: «Abbiamo tanto da imparare
dal suo esempio»

Ultimo saluto L’omelia del cardinale Cantoni: «Si è adoperato a vantaggio dei poveri e dei bisognosi, esempio da seguire. Continua a ricordarci dal Paradiso»

Il grazie del vescovo per il funerale di don Lorenzo: «Abbiamo tanto da imparare dal suo esempio»
L’ultimo saluto a don Lorenzo Calori, per 34 anni guida spirituale di Olgiate Comasco
(Foto di Cusa)

Una folla commossa per l’addio a monsignor Lorenzo Calori, deceduto all’età di 93 anni, 34 dei quali alla guida della comunità parrocchiale dei Santi Ippolito e Cassiano.

Un tributo di affetto, riconoscenza, amicizia e stima nella fede per l’amatissimo pastore. Chiesa gremita, ieri, per le esequie officiate dal vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, alla presenza del prevosto, don Flavio Crosta, del suo predecessore, don Marcol Folladori, e di una quarantina di sacerdoti della diocesi. Le tantissime persone presenti ai funerali hanno testimoniato concretamente quanto don Lorenzo fosse entrato nel cuore degli olgiatesi. C’erano tutte le componenti della “sua” Olgiate: le autorità civili, guidate dal sindaco Simone Moretti, militari (presente il nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Olgiate maresciallo Andre Marino), le associazioni locali, la corale e i parrocchiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA