Il lago veste Prada: a Lenno c’è la Hathaway. Con lei anche Maria Sharapova

Tremezzina Lariowood non finisce mai, le star del cinema e della moda a Villa La Cassinella. Foto su Instagram e una dichiarazione d’amore per il territorio a quattro milioni di follower

“Lariowood” non finisce più di stupire in questa incredibile stagione turistica, ad oggi capace di vivere di un’intensa luce propria (almeno) sino a fine ottobre. E così, mentre Panorama Films e Pinella Productions sono alla ricerca di comparse tra i 18 ed i 70 anni per “un’importante serie tv internazionale” le cui riprese inizieranno il prossimo 24 ottobre (si tratta di una serie Tv per “Amazon Prime”, ne abbiamo dato conto domenica), da Villa “La Cassinella” - incastonata nel dosso d’Avedo a Lenno accanto a Villa del Balbianello - rimbalza via instagram la foto da 100 mila like di due icone del tennis e del cinema come Maria Sharapova e Anne Hathaway.

Dalle sfilate

Foto con tanto di dichiarazione d’amore per l’Italia e per il lago di Como - direttamente dal cancello di Villa La Cassinella, dimora da 18742 euro a notte (in questo periodo) - della tennista russa, oggi imprenditrice di successo, vincitrice di cinque tornei del Grande Slam. Sia Maria Sharapova che Anna Hataway - divenuta un’icona del cinema hollywoodiano dopo il ruolo da protagonista nel film cult “Il diavolo veste Prada” (2006), ricordando anche il premio Oscar vinto nel 2012 come “migliore attrice non protagonista” nel film “Les Misérables” - hanno partecipato in piazza Duomo a Milano ai festeggiamenti per i 70 anni di “Moncler”, avvenuti durante la “Milano Fashion Week”, ritagliandosi poi uno spazio per un po’ di relax in una delle ville (private) simbolo del lago di Como.

E proprio per la sua ubicazione particolarmente lontana dai riflettori - di fatto Villa “La Cassinella”, più volte affiancata al nome del magnate Richard Branson -la dimora lennese ha permesso a Maria Sharapova e Anna Hataway di poter ammirare il lago in tutto il suo splendore autunnale senza il patema di avere paparazzi alle calcagna. Dalle stories di instagram dell’ex tennista per 21 settimane al primo posto del ranking mondiale, si è potuto carpire anche qualche segreto di questa mini-vacanza in terra tremezzina, a cominciare dall’immancabile istantanea giunta direttamente dal campo da tennis de “La Cassinella”, tanto per non dimenticare un passato neppure troppo lontano. Nella dimora lennese era presente anche un’altra attrice americana, Shailene Woodley, nota al pubblico d’Oltreoceano. Di sicuro, per il nostro lago e per Villa “La Cassinella” si tratta dell’ennesimo spot senza eguali (Maria Sharapova conta 4,4 milioni di follower su instagram), tanto che ieri pomeriggio il profilo instagram della dimora lennese ha rilanciato la foto dell’ex tennista e di Anne Hataway sorridenti con “La Cassinella” come suggestivo sfondo.

Il futuro

Il momento di grazia tra il nostro lago e il piccolo (e grande schermo) non è terminato.

E questo perché in vista delle riprese delle due puntate che andranno in onda su “Amazon Prime” per una serie Tv americana, il 5 e 6 ottobre si terranno a Como (spazio “Natta”, via Natta 18), dalle 9 alle 18, i casting per la ricerca di comparse, con le riprese programmate dal 24 ottobre al 21 novembre in diversi Comuni delle due sponde del lago, ricordando che la Panorama Films è la stessa che ha ben coordinato le riprese di “House of Gucci” nel marzo dello scorso anno in quel di Tremezzina. Si potrà partecipare solo su appuntamento, scrivendo all’indirizzo mail [email protected].

In particolare, si cercano anche gruppi familiari, nonché persone di nazionalità straniera e, non da ultimo, suonatori di fisarmonica. La produzione sarà presente sul lago in forze, tanto che le informazioni sin qui trapelate parlano di 150-200 camere d’albergo riservate a corredo delle riprese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA