Il sogno “segreto” dei Ferragnez
«Una bella casa sul lago di Como»

Il rapper e la moglie habituèe del territorio. E lo confessano a “La Provincia”

«Il sogno mio e di mia moglie è di prendere una casa sul lago di Como. Quindi sì, un domani potremmo lavorare a un progetto simile anche lì». A domanda («Potresti fare un concerto di beneficenza anche sul lago?»), Fedez risponde così.

Il rapper sposato con la regina delle influencer Chiara Ferragni conferma l’intenzione di comprare una villa come quelle dove i “Ferragnez” sono soliti trascorrere buona parte dei loro fine settimana. E, magari, anche di organizzare un mega evento per raccogliere fondi come quello che si terrà in piazza Duomo a Milano, martedì 28 giugno, alle 18.

Il concerto è gratis, ma chi partecipa e anche chi lo guarderà in diretta, su Italia Uno, è chiamato a donare 2 euro con un Sms da mandare a un numero che sarà diffuso nei prossimi giorni. I soldi vanno tutti a un’associazione, Tog, che segue 114 bambini cerebrolesi. Fedez ha detto di volersi impegnare in futuro anche per le periferie di Milano dove è cresciuto e anche per altre realtà. Da lì la domanda per sapere se Como facesse parte di questa èlite. La risposta, però, è andata ben oltre.

Ormai Fedez e Chiara Ferragni hanno visto tutte le bellezze del lago e si sono affezionati non solo agli alberghi come il Gran hotel Tremezzo o il Mandarin Oriental dove sono spesso ospiti, ma anche a quelle dimore da favola dove hanno girato le riprese della serie di Amazon Prime e le campagne pubblicitarie per tutti i grandi marchi. Presto ne avranno una tutta loro? Così sembrerebbe. La dichiarazione d’amore per il lago avviene durante una conferenza stampa, a Milano a Palazzo Reale, dove l’obiettivo è uno solo. Raccogliere soldi, tanti soldi, un milione di euro di sicuro, meglio due, visto il caro materie prime causato dalla guerra, per l’associazione Tog che aiuta gratis i bambini cerebrolesi. (Anna Savini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA