Investe una donna la mattina di Natale e scappa. L’uomo è stato trovato e denunciato

Via Bixio L’uomo ha travolto una signora senza fermarsi poi è stato identificato dalla Polizia locale

Non è stata certamente una bella mattina di Natale per una signora comasca investita in via Bixio. La donna dopo essere stata urtata dallo specchietto è carambolata a terra. L’investitore, però, non si è fermato.

Sul posto è intervenuta l’ambulanza e la donna è stata trasportata in ospedale in codice giallo, quindi di media gravità. È stata allertata anche la Polizia locale che ha iniziato a visionare le immagini delle telecamere nella zona in base alla testimonianza della donna che, però, non aveva ovviamente potuto prendere il numero di targa e di un testimone.

Da una serie di verifiche sugli occhi elettronici (anche nelle strade circostanti) gli agenti sono riusciti a risalire prima all’auto, che si era allontana verso Monte Olimpino e, successivamente al proprietario. Il veicolo, tra l’altro, aveva ancora lo specchietto danneggiato e il colpevole di fronte agli agenti non ha potuto fare altro che ammettere quanto era accaduto alcuni giorni prima. Per lui è scattata la denuncia per omissione di soccorso e gli è stata ritirata immediatamente la patente. Il codice prevede, in questi casi, la sospensione della patente da 18 mesi a 5 anni e la reclusione da uno a 3 anni. In ogni caso l’investitore dovrà andare a processo per non essersi fermato a soccorrere la donna: si tratta infatti di un preciso obbligo di giuridico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA