
Cronaca / Como città
Lunedì 27 Febbraio 2023
La bancarotta della scuola d’inglese. Patteggia il presidente, sparita la socia
Palazzo di giustizia La sede cittadina del Wall Street English travolta dal fallimento 4 anni fa. Accusati di aver fatto sparire decine di migliaia di euro. La casa madre dovette risarcire i clienti
Lui patteggia. Lei è sparita e non si sa più che fine abbia fatto. Cinque anni dopo l’amara sorpresa di decine di clienti e studenti della sede comasca del Wall Street English, il giudice emette la prima sentenza per il fallimento della società che gestiva il franchising nella nostra città. L’ex presidente del consiglio di amministrazione ha patteggiato la sua pena, a due anni di reclusione con la sospensione condizionale. Mentre la sua socia, e consigliera all’interno del Cda, in questi anni si è resa di fatto irreperibile.
La sede chiusa e il fallimento
La vicenda, come detto, non è certo fresca. Anzi, la giustizia non sembra aver avuto fretta di arrivare alla conclusione quantomeno del primo grado visto che il fallimento della Wall Street Como srl risale al marzo 2019 e che la chiusura improvvisa della sede, con docenti rimasti senza stipendio e studenti rimasti senza lezioni - pur avendo anticipato i pagamenti - risale addirittura alla primavera precedente, e dunque a ben cinque anni fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA