Per la stangata energia a Como le tariffe dello sport aumentano del 20%

CarovitaDalla piscina di Casate alla vasca del Sinigaglia fino al palazzetto del ghiaccio: prezzi più alti da gennaio. Lo ha deciso il Comune dopo i rincari di luce e gas

Per la stangata energia a Como le tariffe dello sport aumentano del 20%
Guido Albanese

Aumentano del 20% le tariffe per gli impianti sportivi, i rincari riguardano la piscina di Casate e la piscina Sinigaglia, il palazzetto del ghiaccio e il centro sportivo di Sagnino.

La giunta ha approvato, il 30 di novembre, la modifica delle tariffe degli impianti gestiti da Csu, il balzo scatta dal primo gennaio 2023. Nei documenti si legge che Csu a novembre aveva chiesto «l’adeguamento delle tariffe in vigore per permettere di fronteggiare gli importanti rincari delle utenze acqua, energia elettrica e riscaldamento fondamentali per consentire la migliore fruizione degli impianti». In particolare il palazzetto del ghiaccio, sottolineava Csu già a settembre, è energivoro e quindi molto costoso. L’amministrazione comunale però non ha voluto chiudere battenti, come accaduto invece in altre parti d’Italia, ma ha rivisto le tariffe e gli abbonamenti di tutti gli impianti. «La richiesta è accoglibile – recita la delibera - in quanto le tariffe ad oggi applicate sono sensibilmente inferiori rispetto a quelle praticate in impianti similari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA