
(Foto di butti)
La denuncia Asst Lariana assente dalle agende regionali. Per la risonanza primi posti a Varese e Lecco nel 2024. Meglio per la tomografia: al Valduce si fissa a giugno
Impossibile trovare un posto per fare una risonanza, le agende della maggioranza degli ospedali non sono consultabili nemmeno per la Tac. Una delle denunce più ricorrenti sollevate dai cittadini e dai lettori riguarda la difficoltà di prenotare le prestazioni sanitarie, visite ed esami. Dunque armati di ricetta medica abbiamo provato a prendere un appuntamento per due comuni approfondimenti radiologici.
Per una risonanza magnetica all’addome, con e senza contrasto, senza particolari urgenze da fare entro sessanta giorni, la risposta fornita dal fascicolo sanitario nel raggio di Como e provincia è la seguente: «Non abbiamo trovato un appuntamento disponibile, riprova, le aziende mettono a disposizione nuove date ogni giorno». Per la risonanza, in particolare, questa difficoltà esiste da mesi, non da giorni. Sul portale regionale non è possibile consultare nemmeno la disponibilità futura, i primi appuntamenti liberi in agenda. Chiamato il centralino l’operatore offre la stessa identica risposta. In provincia di Varese e in provincia di Lecco si trova posto, ma dall’inizio del 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA