Scuole comasche, che disastro: edifici vecchi e malconci. E alla Parini la scala d’ingresso è chiusa da un anno (senza che nessuno ci abbia messo mano)

Istruzione L’accesso alla media di via Gramsci è sbarrato dal marzo dell’anno scorso. Ma i problemi degli edifici degli istituti comprensivi della città sono tanti

La scala d’ingresso della Parini è fuori uso da un anno, ma l’elenco dei guai di cui soffrono le nostre scuole dell’obbligo è molto più lungo. Dopo i sopralluoghi effettuati dal Comune in autunno tutti gli istituti comprensivi hanno comunicato le loro priorità tema opere e manutenzioni. Ora presidi e insegnanti attendono la partenza dei lavori, domani a Palazzo Cernezzi sul tema è stata convocata una riunione.

La lastra rotta

Nel marzo del 2022 una lastra della scala dell’ingresso della Parini si è rotta, da allora la scuola attende dei lavori di riqualificazione che però non sono ancora iniziati. Fatti i progetti e ottenuti i permessi Palazzo Cernezzi a settembre aveva promesso l’avvio dei cantieri entro gennaio. Siamo ad aprile. Questa è soltanto una delle tante necessità e urgenze attese dalle scuole cittadine, dall’infanzia alle medie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA