
Cronaca / Como città
Martedì 11 Ottobre 2022
Traffico e lamentele per il Giro, ma Rapinese rilancia: «Già decisa la data per il prossimo anno, chi è contro vada via» (vota il sondaggio)
Eventi in città Il sindaco: «Sarà il 7 ottobre 2023, ve lo dico ora così nessuno potrà lamentarsi. A Montecarlo criticano forse il Gran premio? Se volete usare l’auto lasciate Como la sera prima»

Storia vecchia, ma sempre attuale: c’è un grande evento a Como e - questione di minuti - il traffico impazzisce. Code, clacson, imprecazioni e l’immancabile corollario di proteste all’indirizzo dei vigili, del Comune e in ogni caso di chi ha voluto e promosso l’evento in questione.
Storia vecchia, storia attualissima. Se è vero come è vero che il copione è andato in scena - sempre identico a sé stesso - sabato scorso. Il passaggio del Giro di Lombardia sulle strade di Como, con il tradizionale arrivo sul lungolago, è stato accolto da migliaia di appassionati di ciclismo con entusiasmo e gran tifo, ma a tanti altri è andato di traverso. A chi? Ovviamente ai cittadini che si erano messi in auto, finendo poi imbottigliati nel traffico generato dalla chiusura di molte strade.
© RIPRODUZIONE RISERVATA