Varesina, in moto contro un camion. Giovane veterinario in gravissime condizioni

L’incidente Scontro all’altezza dell’incrocio con via Giussani, ferite molto serie per il motociclista. Rianimato sul posto, è stato portato al Sant’Anna in ambulanza e sottoposto a un intervento

Varesina, in moto contro un camion. Giovane veterinario in gravissime condizioni
I soccorsi al giovane motociclista ferito in Varesina
(Foto di butti)

«Ero fermo al semaforo. Stavo per arrivare in ufficio. Poi ho visto l’impatto, e quel ragazzo che prima ha colpito il camion e poi e finito contro lo spigolo del muro». A parlare è un assicuratore che si trovava in via Giussani, nel punto dell’uscita su via Varesina, proprio mentre – alle 15 di ieri – lo scooter Piaggio bianco condotto da un ventinovenne di Como, andava ad impattare contro un camioncino di una delle imprese che sta lavorando alle asfaltature della zona e che era diretto in via Campagna. Lo schianto è stato - sentendo il racconto di molti testimoni - «impressionante». Una donna che era impegnata in lavori di casa, in una villetta affacciata sull’incrocio tra la Varesina e via Giussani, ha fatto appena in tempo a guardare fuori per «vedere la moto che volava... È stato un botto pazzesco».

INCIDENTE VIA VARESINA. Video di Mauro Peverelli

Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia locale che – in un primo momento aiutati da una volante della polizia – prima hanno cercato di gestire la viabilità con le code che nel frattempo si stavano allungando sia verso Camerlata sia verso Lazzago, poi hanno ascoltato i presenti e rilevato l’incidente. Da quanto è stato possibile appurare, lo scooter Piaggio arrivava da Lazzago in direzione di Como, mentre il camioncino stava svoltando in via Giussani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA