Viale Geno, movida e sosta selvaggia. In una sera 55 multe

Le sanzioni La polizia locale ha elevato 49 contravvenzioni per violazione del codice e 6 del regolamento urbano

La movida in via Geno mercoledì sera è finita, per diversi automobilisti, con la multa sul parabrezza per aver lasciato l’auto in divieto di sosta o averla parcheggiata su aiuole o sterrati. Sono infatti ben 55 le contravvenzioni elevate dalla Polizia locale, intervenuta in zona dopo alcune segnalazioni.

Qualche automobilista ha storto il naso nell’essersi visto sanzionare a mezzanotte per aver parcheggiato in fondo alla strada, sui marciapiedi larghi di fronte ai giardini. Ma un divieto è un divieto e quindi non ci sarà niente altro da fare che pagare la multa entro cinque giorni se si vorrà, almeno, usufruire della riduzione del 30% dell’importo. In ogni caso delle 55 sanzioni, 49 hanno riguardato la violazione del codice della strada, mentre sei il regolamento di polizia urbana.

Cosa significa? Parcheggiare in un’aiuola o in uno sterrato, ad esempio, costituisce violazione del regolamento approvato dal consiglio comunale (le multe, in questo caso, vanno da 25 a 500 a seconda della trasgressione).

I frequentatori della zona riferiscono che anche la settimana precedente erano state elevate parecchie contravvenzioni. Soprattutto nel periodo estivo viale Geno è osservata speciale anche per quanto riguarda i controlli, anche perché i residenti nella zona spesso si lamentano perché trovano i posti riservati occupati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA