Una sera con Manuel Agnelli:
viaggio nella sua musica

Mr. Afterhours protagonista questa sera alle 21al Teatro Sociale di Como

Pronti a trascorrere “An evening with Manuel Agnelli”? Mr. Afterhours invita tutti a trascorrerlo con lui e con Rodrigo D’Erasmo questa sera, lunedì 2 dicembre, alle 21 al Teatro Sociale di Como.

È un viaggio molto personale nella sua vita e nella sua musica e per “sua” non si deve intendere unicamente quella che va scrivendo e interpretando con la sua band ormai da più di trent’anni, ma anche quella che più ha amato e ne ha condizionato le successive scelte artistiche. Qual è? Come ha anticipato nella sua intervista a questo quotidiano (chi non l’avesse letta può recuperarla qui), lo spettacolo cambia ogni sera e sceglie a seconda dell’umore e del rapporto che si instaura con un pubblico con il quale, per la prima volta, Agnelli parla, racconta e, soprattutto, si racconta. Ma, nel frattempo, è uscito un album, prezioso, solo in vinile, che ci dà qualche indizio.

Si apre con “Martha” di Tom Waits, canzone d’amore struggente, con il protagonista, che risponde al nome quasi autobiografico di Tom Frost, che chiama una sua vecchia fiamma quarant’anni dopo. Inattesa, ma mai quanto “Video games”, canzone di Lana Del Rey che Manuel ha conosciuto grazie ai figli. Una perla rara è “Shipbuilding”, scritta da Elvis Costello e resa immortale da Robert Wyatt. E il disco si chiude con il miglior congedo possibile da una performance, ovvero “Perfect day” di Lou Reed. Ma in questi mesi di tour solistico Agnelli ha interpretato anche Joy Division, Springsteen, Nick Cave, Beatles, insomma, aspettiamoci l’inaspettabile. Biglietti da 38 (platea e palchi) a 30 euro (gallerie).n 
Alessio Brunialti

© RIPRODUZIONE RISERVATA