Apnea, per non dimenticare la pandemia che ci ha tolto il respiro

Da ascoltare Voci, testimonianze, storie, ricordi, emozioni, suoni. A tre anni esatti dell’inizio dell’incubo Covid per la Lombardia, La Provincia regala ai suoi lettori una serie di puntate speciali del podcast “Storie nella Breva” dal titolo Apnea

Ascolta "Apnea - Una nuova alba" su Spreaker.

Apnea è la seconda stagione di “Storie nella Breva”, il podcast che raccoglie le storie lariane che se non vengono raccontate rischierebbero di essere portate via dalla Breva, il vento che soffia sul Lario. Nella prima puntata raccontiamo quelle primissime ore con la voce dei protagonisti. Potrete sentire Roberta Balducci, il cui papà Nino è stato il primo positivo comasco e il cui marito, il dottor Luigi Frusciante, uno dei primi medici caduti nella lotta contro il maledetto virus.

Ci sarà poi la testimonianza di Lia Orlandi, la cui nonna è stata dimessa da una Rsa già positiva al virus e ha contagiato tutta la famiglia.

Non mancheranno le voci dei sanitari che per primi hanno assistito all’inizio dello tsunami: il personale del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna.

“Apnea”, questo è il titolo del nuovo ciclo di “Storie nella Breva” che potrete trovare anche su Spotify, Google Podcasts e Spreaker (basta cercare “Storie nella Breva”).

Ogni settimana pubblicheremo una nuova puntata cercando di costruire un percorso di voci, storie ed emozioni che vi accompagnerà per cercare di non perdere la memoria di quello che ha voluto dire la pandemia per i comaschi e per il nostro territorio.

“Storie nella Breva” cerca di intercettare tutti quegli eventi che, altrimenti, rischiano di passare oltre, come soffiate via dal vento. La prima serie “Scriveva fuori dai margini” dedicata a don Roberto Malgesini è stata già scaricata e ascoltata da 100mila persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA