
Diogene / Como cintura
Lunedì 16 Gennaio 2023
“Il civico”, non soltanto un bar. Qui la fragilità diventa forza
Tavernerio Gestito dalla cooperativa “Il Geslo”, il locale offre opportunità straordinarie. Ne beneficiano ragazzi con disabilità che possono così avvicinarsi al mondo del lavoro

«Spesso le grandi imprese iniziano da piccole opportunità». Non è solo un bar o un ristorante, ma un luogo dove tutti hanno pari opportunità, dove potersi sperimentare e dove nascono grandi occasioni individuali e sociali. Un luogo di ritrovo, dove professionalità, passione e capacità vengono stimolate e condivise. Un luogo dove la fragilità diventa forza, dove poter stare insieme. E molto di più.
Il bar “Il Civico” del Centro Civico Livatino di Tavernerio in via Risorgimento al numero 17 dal 2018 è gestito dalla cooperativa “Il Gelso” e ha lo scopo di inserire ragazzi con disabilità nel mondo del lavoro. Oggi ci lavorano assunti due ragazzi con sindrome di Down, Davide e Sabrina, e una persona appartenente a una fascia fragile. Intanto in cucina Cinzia Annunziata, la gestrice, e Antonio confezionano ottimi piatti, ormai richiesti da famiglie e aziende, con l’apertura pure di un servizio di catering.
© RIPRODUZIONE RISERVATA