Beretta, colosso dei salumi. La battaglia anti rincari.

Alle spalle un 2021 super con 989 milioni di fatturato. Ora la sfida per contenere i costi e non aumentare i prezzi «La fascia medio-bassa dei consumatori più attenta alla convenienza, in atto un grande sviluppo dei discount»

Beretta, colosso dei salumi. La battaglia anti rincari.
Vittore Beretta, presidente del Gruppo Fratelli Beretta

Con oltre 3.500 collaboratori, su 30 stabilimenti fra Italia, Stati Uniti e Cina e mercati di vendita in 72 Paesi nel mondo, il Gruppo Fratelli Beretta continua la sua crescita con una produzione che oggi attraversa tutti i canali di vendita: grande distribuzione organizzata italiana e internazionale, l’Ho.Re.Ca. (hotel, ristoranti e catering), vending (distributori automatici), normal trade e discount.

Dopo una lunga stagione di sviluppo per acquisizioni, oggi il Gruppo registra un fatturato 2021 che sfiora il miliardo di euro ed è impegnato con forti investimenti di crescita interna. Il Gruppo Beretta opera, per la produzione made in Italy che comprende 19 prodotti IGP/Dop, con tre marchi: “Beretta”, che è il marchio per eccellenza dedicato a tutte le linee di salumi e che contraddistingue i prodotti tipici della salumeria italiana; “Wüber”: è il brand specialista che produce la più alta e variegata gamma di würstel e salsicce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA