A zig zag sulla Lariana: era ubriaco, denunciato

Polizia Le prime segnalazioni quando l’auto era a Torno, l’uomo è poi stato intercettato in viale Lecco

Le prime segnalazioni erano arrivate da Torno. Parlavano di un’auto, una Fiat Punto, che procedeva spostandosi a destra e a sinistra lungo la carreggiata. La centrale operativa della Questura aveva quindi diramato la nota indicando la vettura che procedeva in direzione di Como. L’auto è stata poi intercettata da due volanti della polizia che si erano posizionate in viale Lecco per dei controlli di routine.

Quando la Fiat Punto ha imboccato la strada il conducente, notando gli agenti, ha cercato di parcheggiare nel primo posto libero, come per far credere di essere giunto a destinazione. In forza della segnalazione che in precedenza avevano ricevuto, gli agenti si sono però avvicinati chiedendo all’uomo che era al volante di fare un test per l’alcol nel sangue, che è stato poi eseguito con l’aiuto della Polizia stradale. E l’esito è stato quello sospettato: il guidatore, un quarantenne residente in città, aveva infatti un tasso di 2 grammi per litro di alcol, quando il limite posto dalla legge è di 0.50.

A bordo della vettura c’era una seconda persona, una donna di 56 anni di Beregazzo con Figliaro, pure lei visibilmente ubriaca. L’auto, che era anche danneggiata da un lato, è stata così riconsegnata alla proprietaria – una amica della coppia – mentre il quarantenne è stato denunciato a piede libero per la guida in stato di ebbrezza e per falso in seguito al fatto che aveva una patente alterata che è stata sequestrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA