A Como si cercano medici a gettone in Pronto soccorso: la paga, per un turno di 12 ore, può arrivare fino a 1.350 euro

Il caso Anche in città società e cooperative cercano camici bianchi, soprattutto anestesisti. La testimonianza: «Viste le cifre, diversi colleghi stanno valutando queste possibilità»

A Como si cercano medici a gettone in Pronto soccorso: la paga, per un turno di 12 ore, può arrivare fino a 1.350 euro

Cooperative e società esterne cercano anche a Como medici e infermieri da inserire negli ospedali gettone, la paga arriva a 1.350 euro a turno.

Per esempio, Gap Med, una realtà in forte espansione, cerca in tutto il nord Italia specialisti di Pronto soccorso, neurologi e anestesisti, anche a Como. Stessa ricerca per infermieri specializzati in sala operatoria. I referenti della società spiegano che fino a marzo saranno al lavoro al Pronto soccorso di Menaggio, dove però hanno tutti i turni già occupati. Nell’attesa è subito pronta comunque una simile offerta di lavoro sempre in un reparto di emergenza urgenza, ad Alssandria, la proposta per 12 ore di giorno o di notte ammonta a 1.350 euro lordi. Sono 112 euro l’ora. Per accettare occorre non essere più dipendenti ospedalieri, ma passare alla libera professione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA