Clooney, amore finito per il lago di Como? Il dubbio dopo le voci che vogliono l’Oleandra come luogo per matrimoni vip

Lariowood addio Il wedding planner Enzo Miccio ha visitato la residenza di Laglio. George e Amal ora prediligono la Costa Azzurra, dove hanno un’altra tenuta

Como bye bye? George Clooney vuole abbandonare Laglio per la Costa Azzurra? Nei giorni scorsi Villa Oleandra è stata visitata dal re dei matrimoni Enzo Miccio e da altri noti wedding planner che noleggiano mega case a Vip stranieri. A cifre da capogiro, si può spendere anche 230mila euro la settimana. E una brochure della magnifica villa starebbe già circolando fra gli addetti ai lavori.

Questa sequenza di “rent inspection” fa pensare che il divo di Hollywood sia intenzionato ad affittare l’amata dimora lacustre a selezionatissimi Vip, nomi del jet set americano e businessmen di Wall Street: personaggi che per occasioni speciali come matrimoni, feste o anniversari, scelgono magioni di lusso in grado di assicurare maggiore privacy.

I matrimoni vip

Già in passato Clooney aveva messo a disposizione il buen retiro lariano: l’anno scorso a un amico produttore e, successivamente, a Jennifer Lopez e Ben Affleck in luna di miele in Italia. Nel 2010, nei giardini dell’Oleandra avevano pronunciato il fatidico sì Emily Blunt e John Krasinski. Tanti gli ospiti presenti alla cerimonia, da Meryl Streep (collega di Emily sul set de “Il diavolo veste prada”), Stanley Tucci (idem), Matt Demon, David Schwimmer, Billy Crudup . E, ovviamente, il padrone di casa che fece costruire al centro del parco un elegante gazebo dove i due attori si scambiarono gli anelli. La coppia restò da George una settimana prima delle nozze per seguirne ogni dettaglio.

Visto che ormai non si contano più i matrimoni di celebrità che hanno come sfondo il lago di Como, l’attore potrebbe aver fiutato il business. E, fatti un paio di conti, sta forse pensando anche di vendere l’immobile che oggi è valutato più di 100 milioni di euro. Un noto organizzatore di eventi che è andato a vederlo di recente, ha notato che nei vari locali sono rimasti solo i mobili e non ci sono più abiti dagli armadi: che i Clooney abbiano già trasferito guardaroba e oggetti personali nella nuova proprietà acquistata oltralpe?

Nel 2021 la star del cinema e sua moglie Amal hanno comprato la tenuta Canadel, a Brignoles, nel dipartimento del Var. Il complesso di 170 ettari, è situato a pochi chilometri di distanza dal Domaine de Miraval a Correns, bellissima tenuta vinicola da 500 ettari presa a suo tempo dai Brangelina. Anche George vorrebbe darsi alla produzione di vino, magari rosè come quello di Brad, prodotto esclusivo servito anche quest’anno alla notte degli Oscar. Attualmente l’etichetta Miraval figura tra le più redditizie della Provenza. In crescita esponenziale su tutti i mercati, americano in primis. Tanto che la produzione ha superato due milioni di bottiglie.

Tra brindisi e affari

Repetita iuvant: dopo essersi inventato il tequila Casamigos con due vecchi amici, ceduto nel 2017 per un miliardo, George potrebbe riprovarci con le bollicine. C’è da capire se sarà questo nuovo hobby ad allontanarlo dal lago di Como,dove oltre vent’anni fa decise di stabilirsi e dove si è sentito sempre a casa, amatissimo e rispettato da tutti. Più che lui, sembra che a voler cambiare aria sia Amal, attratta dal glamour di località come Saint Trpez, sinonimo di lusso e mondanità. Se così fosse, il Lario perderebbe il promoter che ha contribuito a farlo diventare uno dei luoghi più attrattivi al mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA