Cocaina, bilancino e contanti. Arrestato un uomo di Porlezza

Droga In un involucro aveva nascosto la sostanza: accusato di spaccio

Intervento dei carabinieri della Compagnia di Menaggio, con i militari della stazione di Porlezza, contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. Un uomo è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di un modico quantitativo di cocaina, e nella giornata di domani verrà processato in tribunale a Como con il rito direttissimo. Nel frattempo, in attesa dell’udienza di fronte al giudice monocratico, è stato portato nella camera di sicurezza della caserma dell’Arma.

La segnalazione, ovviamente, è stata subito girata alla procura di Como. Il pubblico ministero Michele Pecoraro ha aperto un fascicolo sulla vicenda e l’ipotesi di reato è appunto quella di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. L’operazione è avvenuta nella mattinata di ieri a Porlezza. L’arrestato, Manuel Petucco, è stato trovato in possesso di un piccolo involucro contenente cocaina, quantificata poi in poco più di tre grammi. Assieme alla polvere bianca tuttavia, l’uomo – che ha 45 anni – aveva anche un bilancino di precisione e pure 750 euro in contanti, soldi che secondo i militari dell’Arma deriverebbero dal provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale appena citato è stato posto sotto sequestro.

Come detto in precedenza, dopo l’intervento di ieri mattina e la comunicazione alla procura di Como, il quarantacinquenne è stato arrestato e nella giornata di domani verrà condotto nel palazzo di giustiziadove potrà raccontare al giudice anche la propria versione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA