Lautaro si sposa: festa argentina tra i colori e i riflessi del lago di Como

Sport & costume L’attaccante dell’Inter ieri a Villa D’Este. Alla cerimonia tanti compagni: da Lukaku a Dzeko. Presenti anche Javier Zanetti, il portiere dell’Argentina Martinez e Hakimi. Atteso Messi, ma non si è visto

Festa argentina, allegra e colorata, ieri a Villa d’Este per le nozze del calciatore dell’Inter Lautaro Martinez, fresco vincitore della Coppa Italia e in finale di Champions League con Agustina Gandolfo, incinta del loro secondo figlio. Da sempre i due sono particolarmente legati al lago di Como.

Un amore confermato dalla scelta del cinque stelle di Cernobbio per celebrare il loro matrimonio che ha subito scatenato la curiosità dei fan. Ieri, fin dal primo pomeriggio una piccola folla di giovani tifosi con la maglia dell’Argentina (nazionale con cui Lautaro ha vinto il mondiale) assiepava i cancelli del resort per postare una foto su Instagram del campione nerazzurro& compagni. L’attaccante dell’Inter è arrivato verso le 18, scortato da un nutrito seguito di guardie del corpo, che poi hanno presidiato il parco della location a tutela della privacy dell’evento, ad alto tasso di celebrità.

Tanti sportivi

Oltre ai parenti degli sposi, tutti arrivati in Italia, sono stati convocati molti compagni della squadra nerazzurra: Edin Dzeko, Stefan De Vrij, Danilo D’Ambrosio, Alex Cordaz, Roberto Gagliardini, Joaquin Correa. Non poteva mancare Romelu Lukaku con la compagna Shami Jamilah inguainata in un abito lungo verde. Presenti il vice presidente dell’Inter Javier Zanetti con la moglie Paula. Tra gli ospiti il portiere Emiliano Martinez con cui l’Argentina ha vinto i Mondiali, quello dell’Atalanta Juan Musso e si è visto anche l’ex Inter (ora al Psg) Achraf Hakimi. Atteso, non si è visto fino a tarda sera il super campione Lionel Messi. Secondo indiscrezioni doveva arrivare con un volo privato da Barcellona dove l’altra sera è stato immortalato con la moglie al concerto dei Coldplay.

Abito bianco e 120 invitati

Gli occhi dei 120 invitati erano tutti sugli sposi quando sono scesi da una berlina bianca e hanno preso posto davanti al scenografico mosaico per la cerimonia simbolica. Lautaro si è presentato in completo grigio scuro, Agustina in lungo dress bianco scollato e con grande spacco. Tra l’altro dieci giorni fa, la Gandolfo aveva festeggiato l’addio al nubilato in compagnia delle migliori amiche al Grand Hotel Victoria di Menaggio, concedendosi relax nella spa e lunch. L’ingresso è avvenuto sulle note dell’evergreen “Perfect” del noto cantante inglese Ed Sheeran. Visibilmente commossi i compagni di squadra, tutti in impeccabili completi sartoriali, ma con ai piedi sportive sneakers. Bon ton rispettato dalle signore, per la maggior parte in abito lungo griffato e iper glam. Dopo il welcome champagne, via alla festa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA