L’incidente all’ingresso del golf di Lanzo: sempre in gravi condizioni il giovane motociclista

Alta Valle Intelvi Il diciassettenne di Lanzo ricoverato in Rianimazione all’ospedale di Varese

Restano stazionarie e dunque ancora gravi le condizioni del giovane motociclista di Alta Valle Intelvi rimasto ferito nel tardo pomeriggio di giovedì nell’incidente avvenuto sulla diramazione della provinciale 13 nel tratto che costeggia il golf club di Lanzo in prossimità del valico di confine della Val Mara . Il ragazzo di 17 anni è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Circolo di Varese dove è stato trasportato dall’elisoccorso del 118 in condizioni critiche, dopo che attorno alle 18,30 la sua moto, un Fantic Competition da cross, è andata a scontrarsi con una Toyota guidata da un uomo di Lanzo.

Secondo le prime informazioni, ma gli accertamenti e le dinamiche dell’incidente sono ancora in corso e al vaglio dei carabinieri della stazione di Centro Valle Intelvi, pare che la vettura stesse svoltando per entrare al golf, proprio mentre sopraggiungeva la moto. L’impatto tra i due veicoli è stato violentissimo con il conducente della moto finito rovinosamente sull’asfalto riportando ferite gravi dopo aver preso la fiancata destra dell’auto .

Da quanto si è appreso dai familiari quello che desta maggiori preoccupazione è il trauma cranico. Il ragazzo ha inoltre riportato la frattura di un braccio e una spalla. Scosso ma illeso il conducente dell’auto, 55 anni, di Lanzo, protetto nella collisione dall’airbag. È stato tuttav ia sottoposto alle cure sanitarie in ospedale per il malore a seguito dell’incidente, ma in serata ha potuto fare ritorno a casa.

Le condizioni del ragazzo sono subito sembrate ai soccorritori molto gravi, tanto che è stato fatto decollare l’elicottero in codice rosso. Sul posto, a supporto, anche l’ambulanza della Croce Rossa del presidio di San Fedele che ha trasportato il ragazzo fino all’elicottero.

Avvisati immediatamente di quanto accaduto, i genitori e i fratelli sono sopraggiunti sul luogo dell’incidente dove hanno seguito tutte le fasi del soccorso. Una strada, quella di Pian della Noci, molto battuta nelle prime ore del mattino e alle sera al rientro dai tanti lavoratori frontalieri diretti in Svizzera , dove spesso accadono incidenti di una certa gravità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA