Un’altra chiusura per la Variante: la Regina chiude per 48 ore nel finesettimana

Colonno Limitazione da venerdì sera per “interventi tecnici urgenti”. Oggi tavolo di coordinamento con il prefetto. In corso i lavori di rimozione della parete rocciosa in zona Camogge. L’obiettivo è di contenere al minimo i disagi

L’ultima parola spetta al prefetto Andrea Polichetti ed al Tavolo di coordinamento sulla variante, convocato a stretto giro per il primo pomeriggio di oggi (in videoconferenza).

Dalla comunicazione appare però chiaro che la Regina chiuderà nuovamente al traffico in corrispondenza del cantiere della variante della Tremezzina in quel di Colonno, questa volta per sole (si fa per dire) 48 ore. E la scelta, secondo le pochissime indiscrezioni filtrate sinora (in attesa del vertice di oggi), sembrerebbe (il condizionale è ancora d’obbligo) essere indirizzata sul fine settimana ormai dietro l’angolo, con la statale chiusa da venerdì sera a domenica sera (dunque off limits nelle notti di venerdì e sabato). E questo perché l’Anas avrebbe lasciato intendere che il sabato e la domenica i disagi sono più contenuti rispetto a due giorni lavorativi “pieni” all’inizio o in mezzo alla settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA