Addio ai semafori, ecco la rotonda che cambierà la zona dell’ex Grisoni di Olgiate

L’intervento Importante modifica alla viabilità all’incrocio tra via Roma e via San Giorgio. Convenzione tra il Comune e la società che realizzerà una nuova area commerciale

Addio ai semafori, ecco la rotonda che cambierà la zona dell’ex Grisoni di Olgiate
Il semaforo lungo via Roma: sarà presto realizzata una rotatoria

Una rotonda al posto dei quattro semafori all’altezza dell’incrocio tra via Roma, via San Giorgio e via Roncoroni. Sarà realizzata come opera di urbanizzazione prevista nell’ambito della convenzione per la realizzazione di un edificio commerciale destinato a ospitare un supermercato, che sorgerà sulle ceneri dell’ex autorimessa Grisoni e dell’immobile di fianco (ex Belloni, falegnameria) che saranno abbattuti. Prevista anche la demolizione della casa dietro per ricavare aree a parcheggio pubblico nonché opere di urbanizzazione nelle aree di proprietà, oltre a migliorie viabilistiche esterne al comparto.

Nello schema di convenzione tra il Comune e Distribuzione Lombarda S.r.l. (proprietaria delle aree oggetto dell’intervento), approvato nei giorni scorsi dalla giunta, si prevede la revisione dell’incrocio semaforizzato via Roma – via San Giorgio – via Roncoroni, con la sostituzione dell’impianto con rotatoria sormontabile e relative opere accessorie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA