Anziana scippata alla fermata del bus, è rimasta ferita a un braccio

Cassina Rizzardi La donna di 73 anni è stata avvicinata da una giovane che le ha strappato la borsa

Una donna le strappa la borsetta, lei cerca di resistere, ma cade a terra e si fa male a un braccio.

Un’anziana di 73 anni, residente a Cassina Rizzardi, è stata scippata ieri mattina poco prima delle 10 in paese, in via Risorgimento. Si trovava alla fermata dell’autobus, vicino al golf di Monticello, aspettando che arrivasse il mezzo, quando è stata avvicinata da un’altra donna, piuttosto giovane. Quest’ultima ha chiesto alcune indicazioni stradali, pare per raggiungere il Sant’Anna.

Ma in realtà si trattava soltanto di una scusa, per fare abbassare la guardia.

La donna, d’improvviso, ha preso con forza la borsetta dell’anziana, cercando di portargliela via. La vittima, però, ha cercato di resistere, per evitare di essere derubata, ma alla fine ha dovuto cedere. Purtroppo la signora di Cassina Rizzardi è stata strattonata ed è caduta a terra, facendosi del male a un braccio, mentre la ladra è riuscita a fuggire di corsa.

Sono poi intervenuti alcuni passanti, che hanno chiamato i soccorsi: sul posto è quindi arrivata un’ambulanza della Croce Rossa di Grandate. Inoltre sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Cantù con una pattuglia.

L’anziana ha spiegato di avere nella borsetta i documenti, il bancomat (ma senza alcun riferimento del pin) e alcune banconote. Quindi ha dato una descrizione della donna che l’aveva scippata.

Quindi è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di Como, dove è stata sottoposta a esami e accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA