Ci siamo, pronti per la caccia al cinghiale

Olgiatese Dopo mesi di polemica, pronta la “cella” di Binago che dovrà ospitare le carcasse degli ungulati uccisi. Il sindaco Pagani: «Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo, ora ognuno si assuma le proprie responsabilità»

Ci siamo, pronti per la caccia al cinghiale
Definitivamente pronta la cella di deposito e conservazione delle carcasse

Emergenza cinghiali, finalmente è pronta la cella di deposito e conservazione delle carcasse. Tra una settimana sarà consegnata e, da quella data, entro dieci-quindici giorni sarà avviata la caccia di selezione nell’Ambito territoriale di caccia dell’Olgiatese a cura di cacciatori abilitati.

All’appello mancava l’installazione della porta della doppia cella, realizzata in uno spazio sotto l’Istituto zooprofilattico di Binago concesso dalla locale amministrazione in comodato gratuito per trent’anni e finanziata con un contributo regionale di 127mila euro.

La porta di chiusura della doppia cella, dopo essere stata consegnata in ritardo dal fornitore, era stata montata nella prima decade di settembre, salvo poi dover essere rimossa per procedere al rifacimento di un pezzo non correttamente eseguito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA