Controlli nei boschi della droga: trovati anche due machete

Bregnano L’assessore Mastice: «Trovato un accampamento e abbiamo visto uno persona che è scappata di corsa»

Nuovo blitz antidroga eri mattina della polizia locale tra Puginate e e Bulgorello, al confine con Cadorago. I controlli mirati sono stati svolti dal comandante Angelo Sanfilippo, con l’agente Claudio Torrielloe assieme all’assessore alla sicurezza, Edoardo Mastice.

La polizia urbana e l’amministratore hanno messo in fuga un uomo che si aggirava nella fascia boschiva, che si sospetta potesse essere uno spacciatore; sono stati trovati anche due machete e smantellato un accampamento abusivo.

«Abbiamo visto fuggire una persona - racconta l’assessore Mastice – e individuato un improvvisato accampamento, dove c’era tutto il necessario per confezionare delle dose di sostanze stupefacenti». «Già da oggi, assieme alla protezione civile, disporremo delle pulizie ambientali in tutta la zona – fa sapere il sindaco Elena Daddi – vorrei infine anche cogliere l’occasione per sottolineare l’importante ruolo svolto in paese dalla polizia urbana, anche sul fronte della sicurezza urbana e in particolare nei delicati servizi antidroga».

Già di recente, dopo alcune segnalazioni di strani via vai, sono stati svolti dei pattugliamenti mirati antidroga nella fascia boschiva attorno al paese, Anche in precedenza, nel corso di tali controlli, era stato individuato un uomo che è poi fuggito. Era stato quindi smantellato un accampamento abusivo, che sarebbe stato utilizzato da spacciatori e tossicodipendenti: all’intero della tenda erano state trovate e sequestrate un’ascia e un coltello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA