Frena per evitare il branco di cinghiali. Tamponata dall’auto guidata dal marito

Oltrona San Mamette L’incidente ieri mattina: all’improvviso la donna si è trovata gli animali davanti. Il sindaco: «Ogni settimana c’è almeno un incidente. Si parta al più presto con la caccia»

Frena per evitare il branco di cinghiali. Tamponata dall’auto guidata dal marito
Un branco di cinghiali mentre attraversa in via Appiano

Branco di cinghiali attraversa la strada, tamponamento sulla provinciale. Un ferito. È il bilancio dell’ennesimo incidente stradale causato da ungulati, alle 5.45 di ieri, all’altezza dell’intersezione con via Dominioni (zona Campagnola). Curioso retroscena: le due auto coinvolte nel sinistro erano rispettivamente condotte da moglie e marito (entrambi di 36 anni), che su due diverse vetture stavano andando al lavoro. Percorrevano la provinciale lungo la direttrice Appiano Gentile – Olgiate Comasco.

La moglie, che sul sedile posteriore trasportava una collega, all’altezza della Campagnola ha frenato bruscamente per cercare di evitare un branco di cinghiali sbucato all’improvviso sulla strada. Gli ungulati, probabilmente di ritorno dal loro giro notturno nella zona urbana di Oltrona, hanno attraversato la provinciale per dirigersi verso il bosco. Nel mentre sopraggiungeva la malcapitata che, nonostante la brusca frenata, non ha potuto evitare l’impatto con quella “barriera” animale. Il marito, che procedeva dietro di lei, a sua volta non è riuscito a frenare per tempo e l’ha tamponata. Danneggiate entrambe le vetture, in maniera più importante quella della consorte. Illesi i conducenti, ferita la donna a bordo della prima auto, che si era già posizionata sul sedile posteriore perché di lì a poco sarebbe salita un’altra collega con cui avrebbero condiviso il viaggio verso il posto di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA