Il cervo fugge in mezzo alla strada, ma rispetta i cartelli stradali

Rodero Curioso avvistamento in paese: l’animale ha anche evitato di prendere in contromano una strada. GUARDA IL VIDEO

00:43

Il cervo che conosce il codice della strada. E lo rispetta: è successo ieri, lungo la strada che dal paese porta a Valmorea e il video, girato da un’automobilista, non lascia dubbi sull’osservanza delle regole da parte del possente ungulato, almeno duecento chili di peso.

Correva, il cervo, sceso da chissà dove e diretto chissà dove. La strada era deserta o quasi, all’ora di pranzo del giorno d’Ognissanti e all’improvviso, il maestoso esemplare si ferma, vira leggermente a sinistra e nota il cartello di divieto d’accesso all’inizio della strada a senso unico discendente. Lo guarda, per un secondo eh, no, qui non posso salire, sembra dissuadersi tra sé e sé e riprende a correre.

Cervo in fuga sulla strada.

Non sa che una ragazza, passeggera sull’auto che lo segue, lo sta immortalando, ma sa che non ha tempo da perdere in un paesaggio umano, nel senso di urbanizzato. All’improvviso, spunta un’auto, se la vede di fronte, l’automobilista rallenta, ma non è un oggetto familiare per un selvatico, ovvero abitante delle selve. Un salto, con batticuore e, con rapida deviazione, il cervo scavalca la recinzione ed irrompe in un giardino privato.
Maria Castelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA