Il falso tecnico si fa aiutare dal complice vestito da carabiniere: rubati a due anziani soldi e gioielli

Rodero Hanno fatto credere che l’acqua era inquinata a causa dell’amianto nelle tubature. La coppia è sotto choc

Falso addetto dell’acqua e falso poliziotto truffano una coppia di anziani a Rodero.

Qualche giorno di fa presi di mira due pensionati del paese quando stavano rientrando a casa dopo le 9 e si sono trovati un uomo con indosso un giubbotto catarifrangente che si è presentato come un tecnico dell’acqua che doveva controllare il contatore all’interno dell’abitazione. Poi è iniziata la vera e propria messa in scena con il falso tecnico che ha riferito agli anziani che c’era dell’amianto nelle tubazioni e doveva allertare le Forze dell’ordine per il pericolo di un’esplosione.

Nel frattempo lo stesso ha fatto aprire all’anziana tutti i rubinetti della casa e ha fatto mettere tutto l’oro e i contanti sul letto. Poi è arrivato un complice travestito da carabiniere per controllare la situazione e per caricare la dose della truffa uno dei due nell’anticamera ha simulato il rumore di scoppio con quelli che si sono rivelati dei petardi. A un certo punto però la proprietaria ha iniziato ad avere sospetti e ha telefonato in comune ma purtroppo era il giorno di chiusura al pubblico e ha anche chiesto ai due se erano veramente chi dicevano di essere. In seguito uno dei due truffatori ha spruzzato una sostanza irritante per fuggire a gambe levate con il bottino.

Hanno spruzzato anche una sostanza irritante

Subito gli anziani si sono resi conto della truffa ma ormai era tardi e non gli è rimasto che allertare i carabinieri. Non è stato possibile quantificare il bottino perché i truffati ancora sotto choc preferiscono non intervenire sulla brutta vicenda che li ha visti loro malgrado coinvolti.

Il sindaco di Rodero Giacomo Morelli ha tenuto ad avvisare i suoi cittadini, attraverso i social, del brutto episodio e di tenere gli occhi ben aperti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA